Neuropsichiatria Infantile e dell'Età Evolutiva (Amelia)

a cura del Servizio di Contact Center Narni-Amelia

Descrizione

L'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile e dell'Età Evolutiva (ex SIM-infanzia) di Amelia svolge attività di programmazione di interventi personalizzati per bambini e adolescenti con disabilità gravi e gravissime.

La Neuropsichiatria Infantile e dell'Età Evolutiva è responsabile dei seguenti progetti:

Le principali competenze della Neuropsichiatria Infantile e dell'Età Evolutiva sono le visite specialistiche da parte dell'organico del servizio: medici, psicologi, logopedisti, fisioterapisti, infermieri, tecnico EEG, educatori professionali ed operatori sociali.

Le visite Specialistiche Neuropsichiatriche Infantili e Psicologiche presso la sede di Narni Scalo


Requisiti

Possono accedere al servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell'Età Evolutiva tutti i bambini e gli adolescenti di 18 anni che presentano:


Dove rivolgersi

Per la prima visita presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell'Età evolutiva è necessario presentare la richiesta da parte del pediatra di libera scelta (PLS) e/o del medico di medicina generale (MMG) ed effettuare la prenotazione tramite il Centro Unificato Prenotazioni (CUP). Le successive visite e gli eventuali esami sono programmati da parte dei singoli operatori.

La modalità di accesso al servizio può avvenire:
• per via telefonica;
• recandosi personalmente presso la sede.

Neuropsichiatria Infantile e dell'Età Evolutiva (sede di Amelia)

Qualora la richiesta sia consigliata dalla scuola, il genitore, o chi ne fa le veci, deve prendere contatti con il servizio. La procedura è la seguente:



 

Requisiti

Possono accedere al servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell'Età Evolutiva tutti i bambini e gli adolescenti di 18 anni che presentano:


Fonti normative

Legge n. 104 del 5 febbraio 1992, «Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate». (Pubblicata nella «Gazzetta Ufficiale» n. 39 del 17 febbraio 1992).

Legge n. 833 del 23 dicembre 1978, «Istituzione del Servizio Sanitario Nazionale». (Pubblicata nel «Supplemento Ordinario» alla «Gazzetta Ufficiale» n. 360 del 28 dicembre 1978).

Delibera della Giunta Regionale n. 314 del 23 luglio 2003, «Piano Sanitario Regionale 2003-2005». (Pubblicato nel «Supplemento Ordinario» al «Bollettino Ufficiale» - serie generale - n. 36 del 27 agosto 2003).


Data: 28/01/2011
Sezione: Contact Center Narni-Amelia » Indice » Presa in carico » Presa in carico della persona con disabilità » Neuropsichiatria infantile e dell'età evolutiva
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/contactcenter2/scheda.php?n_id=16