Chi deve pagare l'avvocato del CAAF in caso di vittoria di un ricorso?
a cura del Servizio di Contact Center
Buona sera sono la sig.ra Anna. Mi rivolgo a voi essendo stata consigliata che siete gente con tanta umiltà e competenza sulle varie argomentazioni. Detto questo, il mio quesito è il seguente, noi avevamo fatto ricorso contro l'INPS tramite l'avvocato del CAF ora noi sappiamo che non superando il reddito di Euro 18.600,00 non dobbiamo nessuna spesa legale e fin qui ci troviamo. Ora quello che vorrei sapere con precisione è, visto che il ricorso è stato vinto da noi, le spese legali saranno dovute tutte da l'INPS. ma come avviene il pagamento? Ci viene corrisposta tutta la somma direttamente a noi e poi noi dobbiamo pagare il legale? Qualcuno mi ha detto che l'INPS emette il pagamento direttamente la somma dovuta al disabile, mentre al legale riscuote il suo dovuto direttamente da l'INPS. Quindi, vi chiedo con tanta cortesia di farmi chiarezza sul mio quesito. Ringraziandovi per la vostra disponibilità e fiducia vi porgo i miei cordiali saluti.
Risposta
Gentile Signora,
scusandoci con il ritardo con cui Le rispondiamo, La informiamo che la Sua domanda esula dalle nostre competenze, poiché riguarda aspetti amministrativi che riguardano direttamente i rapporti tra l'INPS e il CAAF che vi ha messo a disposizione l'avvocato. In linea teorica, questi avrebbero dovuto essere accordi definiti in fase di stipula di accordo contrattuale prima che iniziasse il processo. Le consigliamo di riguardare copia degli accordi stipulati e di rivolgersi direttamente all'avvocato che vi ha assistito durante il processo (o allo stesso CAAF).
Cordiali saluti,
Servizio di Contact Center
Centro per l'Autonomia Umbro
Data: 16/02/2014
Sezione: Contact Center » L'Esperto Risponde » Accertamenti sanitari » Ricorsi, diffide e richieste per le certificazioni
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/espertorisponde/scheda.php?n_id=2030