La Sezione di Terni del Club Alpino Italiano, in collaborazione con l'Associazione "Stefano Zavka", ha organizzato la prima uscita dell'anno con la Joëlette, in programma per Domenica 9 marzo 2014. L'escursione, diretta da Felice Triolo, prevederà un percorso fra le miniere di Buonacquisto (Arrone) e sarà l'occasione per ricordare Valentino Paparelli, antropologo ed alpinista ternano, scomparso proprio un anno fa.
Domenica 9 marzo è in programma la prima uscita del nuovo anno con la Joëlette, organizzata dalla Sezione provinciale di Terni del Club Alpino Italiano (CAI), in collaborazione con l'Associazione "Stefano Zavka", nell'ambito del progetto "La Montagna per Tutti".
La Joëlette è l'ausilio studiato per i percorsi montani, i passaggi stretti e i terreni accidentati, guidato da persone adeguatamente formate per farlo e, grazie al progetto "La Montagna per Tutti" (di cui abbiamo parlato in precedenti news), anche le persone con disabilità possono partecipare alle escursioni organizzate dal CAI.
L'uscita di Domenica 9 marzo avrà una durata di 6 ore (escluse le soste) e sarà l'occasione sia per scoprire Buonacquisto (frazione del Comune di Arrone) con le sue miniere, sia per ricordare Valentino Paparelli, l'antropologo ed alpinista che raccontò i cantori della Valnerina, scomparso il 6 marzo del 2013.
Il ritrovo è previsto per le ore 8,00 di Domenica 9 marzo presso Viale Prati a Terni e l'escursione sarà guidata da Felice Triolo.
Qui [link a file PDF] è possibile scaricare la locandina dell'evento.