Il Teatro Stabile dell'Umbria promuove lo spettacolo teatrale "Skianto" di Filippo Timi sul tema della disabilità, che sarà presente con varie date nella nostra regione, nei prossimi giorni. Lo spettacolo narra la storia di un bambino con una lesione cerebrale attraverso le parole e i racconti dello stesso Timi. Interessante sarà vedere come, attraverso la rappresentazione teatrale, verrà messo in scena il tema della disabilità.
Il Teatro Stabile dell'Umbria propone lo spettacolo teatrale "Skianto" di e con Filippo Timi che affronta il tema della disabilità, portando in scena la storia di un bambino con una lesione cerebrale. Lo spettacolo girerà per alcune città della nostra Regione a partire dalla prossima settimana.
In questo spettacolo, la disabilità non è nascosta ma è esibita nell'intimo, infatti l'attore stesso invita ad ascoltare, attraverso un monologo intenso, anche quello che non viene detto. Timi, per scrivere questo spettacolo, è tornato bambino: si è ispirato, come dichiarato in un'intervista, alla storia di sua cugina Daniela.
Timi è l'unico interprete dello spettacolo ma sarà accompagnato dalla figura con chitarra di Andrea Di Donna, che porta in musica le emozioni del protagonista.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata allo spettacolo del Teatro Stabile dell'Umbria [link a sito esterno].