Il giorno 3 maggio 2014 alle ore 21, al teatro Lyric di Assisi, i ragazzi di FIADDA Umbria, un gruppo di ragazzi udenti e non udenti con la passione per il teatro, mettono in scena uno spettacolo ispirato alla commedia di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate".
Il giorno 3 maggio 2014 alle ore 21, al teatro Lyric di Assisi, i ragazzi di FIADDA Umbria (Famiglie Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi dell'Umbria) - associazione facente parte della FISH Umbria ONLUS - mettono in scena uno spettacolo teatrale ispirato alla commedia shakespeariana "Sogno di una notte di mezza estate".
Intrecci, fate, folletti, magie, amori, tradimenti, storie nelle storie, equivoci: tutto si svolge nell'arco di una notte di mezz'estate. Una commendia di Shakespeare che da più di cinquecento anni appassiona adulti e bambini.
Il gruppo è composto da 17 ragazzi udenti e non udenti con la passione per il teatro e con il desiderio di mettersi in gioco e di farlo con la propria voce. Il teatro Lyric è uno dei teatri più importanti dell'Umbria con 1000 posti seduti, un debutto da brividi per alcuni dei ragazzi, la prosecuzione di una bellissima esperienza per altri, sempre fatta per gioco e divertimento.
I ragazzi recitano per divertimento, ma nessuno di loro è così ingenuo dal non comprendere che, attraverso la loro voce, è veicolato un messaggio molto importante, vale a dire: la sordità non impedisce di comunicare anche attraverso l'uso della voce.
Vedi locandina [link a file JPG].