Il 28 settembre ed il 5 ottobre a Terni sono previsti gli "open days" del Tennistavolo: tutte le persone interessate a provare questo sport potranno recarsi presso il Palatennistavolo "Aldo De Santis" di Terni, dove istruttori qualificati terranno dei corsi di avviamento alla disciplina; non mancherà comunque la possibilità di provare anche altri sport quali scherma e basket. L'iniziativa è volta a promuovere lo sport e le discipline paralimpiche, offrendo a tutti e tutte la possibilità di divertirsi attraverso il "gesto atletico".
Lunedì 28 settembre e Lunedì 5 ottobre, presso il Palatennistavolo "Aldo De Santis" di Terni (Via Italo Ferri, n. 10, località Campitello), sono in programma gli "open days" del tennistavolo: sarà possibile provare questa disciplina sportiva e confrontarsi con istruttori qualificati, tecnici della Federazione Italiana Tennistavolo (FITeT).
L'attività del tennistavolo sarà affiancata da percorsi di psicomotricità e sarà possibile anche provare altre discipline sportive, come basket e scherma... ma non solo. L'obiettivo dei corsi - che porterà le persone più competitive a confrontarsi in gare provinciali, regionali e nazionali - è quello di promuovere lo sport e le discipline paralimpiche, sempre ricordandosi di divertirsi e di "giocare insieme".
Infatti lo slogan dell'iniziativa recita proprio così: "integrazione, gioco, riabilitazione, sport, agonismo, divertimento…"
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare i referenti dell'iniziativa ai recapiti personali presenti sulla locandina [file pdf].