In Italia ci sono un centinaio di atleti che praticano questa disciplina grazie agli sforzi congiunti del Responsabile Nazionale del settore paralimpico Roberto Dell'Aquila e di tante associazioni che si attivano in modo sempre più costante e dinamico.È proprio al Biliardo Paralimpico è dedicato l'Open Day di domenica 22 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sala Accademia del Biliardo di Terni(Via Gabelletta 203 Terni), organizzato con la collaborazione di Leonardo Quirini (Responsabile della C.T.R sezione stecca del Comitato FIBIS Umbria) econ il patrocinio del CIP Umbria.
Sport inclusivo anche per le disabilità più gravi: questo è il Biliardo Paralimpico, disciplina sportiva praticata in oltre 20 Paesi al mondo, che in Italia è stata riconosciuta nel febbraio 2021 dal Comitato Italiano Paralimpico come Disciplina Sportiva Paralimpica.
A Terni, il pomeriggio all'insegna del biliardo paralimpico rientra nel programma di promozione che la Federazione ha intrapreso da circa tre anni. Ad accogliere tutti coloro che vorranno cimentarsi con stecca e bilie saranno gli atleti paralimpici Luca Bucchi e Davide Dante.
Vedi il programma completo qui.
Vedi il comunicato stampa qui.