E' stata assegnata alla società sportiva Athletic Terni l'organizzazione dei Campionati Italiani a squadre di atletica leggera per atleti con disabilità fisica. La manifestazione si svolgerà a Terni al campo Franco Casagrande il 22 ed il 23 maggio 2010.
La decisione presa rende merito alla giovane società di atletica ternana che, nata da pochi mesi, è riuscita ad aggiudicarsi una manifestazione così prestigiosa, l'Athletic Terni ha come obiettivo principale quello di far crescere una società di atletica leggera ambiziosa impegnata su due fronti: Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e Cip (Comitato Italiano Paralimpico).
Il 22 ed il 23 maggio 2010 a Terni saranno in gara i migliori atleti italiani delle varie specialità che potranno cercare di conseguire i minimi di partecipazione per i campionati Mondiali in programma ad Auckland in Nuova Zelanda.
Tra gli atleti ternani che saranno in gara: Fabrizio Cocchi, 28 volte campione italiano, oltre a vantare la partecipazione a tre Olimpiadi, Cesare Montioni, mezzofondista e Ubaldo Cecilioni, pesista.