Si terrà venerdì 15 aprile alle ore 16.00 il seminario "Nuove povertà e politiche per le famiglie" presso Palazzo Spada a Terni. I relatori: un docente di Sociologia de "La Sapienza" e il presidente dell'AUR (Agenzia Umbria Ricerche). La conferenza ha l'obiettivo di concorrere a definire, insieme alle linee prioritarie d'intervento, il piano d'azione del Piano Regolatore Sociale.
Un ciclo di seminari tematici, presentati a marzo nel corso dell'incontro sul bilancio sociale del Comune, accompagna la costruzione di quello che sarà il Piano Regolatore Sociale di Terni.
Il 15 si parlerà di nuove povertà e politiche per le famiglie. Interverrà l'Assessore alle politiche sociali Stefano Bucari, e seguiranno le relazioni del dott. Giovanni Battista Sgritta (docente di Sociologia) e del dott. Claudio Carneri (presidente AUR).
Il seminario successivo si terrà a maggio; esso tratterà delle politiche urbane di sviluppo inclusivo (Piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche e Piano urbano Mobilità). A giugno, invece, la conferenza cittadina verterà sul tema delle politiche contro le discriminazioni: Agenda 22, Politiche di genere, Politiche di convivenza e vivibilità urbana.
Scarica il volantino del seminario.