La FISH ONLUS ha organizzato, con la collaborazione di Grandi Stazioni (Gruppo FS Italiane), la mostra fotografica "Nulla su di noi senza di noi!" - Le persone con disabilità e le loro famiglie: una partecipazione da protagonisti. Appunti per immagini.
L'esposizione, il cui titolo riprende lo slogan condiviso dal movimento internazionale delle persone con disabilità, si compone di immagini e commenti che testimoniano diversi passaggi epocali: "come eravamo, come eravamo guardati, come vivevamo e come oggi tentiamo e, talvolta, riusciamo ad essere protagonisti delle nostre vite, partecipi delle scelte politiche, attori delle decisioni".
Da marted́ 18 giugno fino al 6 luglio 2013 l'Ala Mazzoniana della Stazione Termini di Roma (via Giolitti, 14-16) ospita il percorso espositivo che ripropone la storia, le azioni, la voglia di partecipazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie. La Mostra racconta la mobilitazione delle associazioni di persone con disabilità e loro familiari negli ultimi 30 anni e le persone con disabilità impegnate in attività quali: formazione, lavoro, sport , tempo libero, attraverso gli scatti fotografici provenienti dagli archivi delle Associazioni delle persone con disabilità, il contributo dei fotografi Giorgio Bergami, Salvatore Di Vilio e Giuseppe Moccia e la collaborazione di Roberto Koch, Agenzia Contrasto.