Il seminario prende spunto dalla sottoscrizione, nella provincia di Piacenza, di una Convenzione - quadro (in attuazione dell'articolo 22, Legge regionale dell'Emilia Romagna n. 17 del 1° agosto 2005) volta a disciplinare uno strumento molto interessante, finalizzato ad offrire particolari modalità di assolvimento dell'obbligo che grava su tutti i datori di lavoro che occupano almeno 15 dipendenti.
Questa opportunità merita particolare attenzione da parte dei lavoratori perché consente di rendere effettivo il diritto al lavoro anche per le persone con disabilità per cui il ricorso alle vie ordinarie del collocamento mirato presenta notevoli difficoltà; per altro verso può essere visto con favore anche dai datori di lavoro, in quanto individua forme di assolvimento dell'obbligo compatibili con la salvaguardia dei necessari livelli di efficienza aziendali.
Provincia di Piacenza - Area Servizi alle Imprese, Politiche del Lavoro e Sistema Formativo - Piazzale Marconi - Borgo Faxhall - Piacenza.
Per ulteriori informazioni, contattare Dott.ssa Scilla Fagnoni, tel. 0523 795764; fax 0523 795765; e-mail: scilla.fagnoni@provincia.pc.it.