Suoni Band live. Concerto di beneficenza
a cura di Francesca Leprotti
Sabato 28 marzo 2015 alle ore 21,00 spettacolo musicale anni ‘70 della Suoni Band al teatro Secci (CAOS Centro Arti Opificio Siri Via Campofregoso, 98 - Terni). Il concerto sarà l'occasione per promuovere una raccolta fondi per sostenere le attività dell'associazione Aladino ONLUS. Un viaggio negli anni ‘70 con il gruppo ternano che propone musiche di Lucio Battisti, New Trolls, No-madi, Pooh, Procol Harum, PFM, Le Orme, Beatles, e del pop rock melodico anni '60 e '70 ed una serata di divertimento in compagnia dei ragazzi di Aladino.
L'incasso del concerto di beneficenza andrà all'associazione Aladino ONLUS, l'associazione di volontariato, costituita da genitori di ragazzi con disabilità e da persone vicine alle loro problematiche, che propone progetti rivolti alle varie fasi della vita delle persone con disabilità psichica con un'ottica innovativa.
Tra i progetti ricordiamo:
- la Casa di Aladino nata per permettere a giovani e adulti con disabilità intellettiva di prepararsi all'uscita dalla famiglia d'origine in maniera graduale, un luogo di educazione all'autonomia e di integrazione in cui è possibile creare anche occasioni per spazi il più possibile autogestiti. I ragazzi vengono preparati alle piccole autonomie quotidiane come muoversi da soli nelle strade della propria città, prendere un autobus, fare un acquisto, pagare una bolletta all'ufficio postale, andare a mangiare una pizza con gli amici, preparare un pasto;
- il Circolo per i ragazzi con disabilità intellettiva e per le loro famiglie, aperto ai giovani, agli anziani e in genere al territorio, vuole essere uno spazio accessibile a tutti, che si adopera per la socializzazione e per il superamento dell'esclusione sociale delle famiglie con figli con disabilità. Al Circolo si organizzano momenti conviviali oltre ai corsi di cucina, l'orto urbano, il laboratorio grafico pittorico, il seminario di educazione emotiva, relazionale e sessuale;
- i soggiorni-vacanza per far sperimentare ai ragazzi che frequentano la casa famiglia un periodo più lungo di distacco dal proprio nucleo famigliare, per verificare le autonomie acquisite e svilupparne delle nuove.
L'associazione non ha fini di lucro e vuole essere soprattutto un punto di riferimento per genitori, operatori socio-sanitari, scolastici e tutti coloro che sono interessati alle problematiche della disabilità.
Il costo del biglietto per il concerto è di euro 8, chi fosse interessato può contattare l'associazione al telefono oppure recarsi direttamente al teatro.
I ragazzi di Aladino
Associazione Aladino Onlus
Via del Cardellino,56 05100 Terni
Tel 338.9824051 - Tel 347.4180276
Sito web (link a sito esterno)
Data: 21/03/2015
Sezione: News » Archivio per data » Marzo 2015
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1303