Terni. Il 16 dicembre scade il termine per il pagamento della TASI

a cura di Pierangelo Cenci

La seconda rata della Tassa per i Servizi Indivisibili (TASI) scade il prossimo 16 dicembre, ma per le persone con disabilità e i nuclei in cui ci sono figli/e a carico, il Comune di Terni prevede delle detrazioni.

Entro il prossimo 16 dicembre dovranno essere effettuati i versamenti relativi alla rata di saldo delle imposte dell'Imposta Municipale Propria (IMU) e della Tassa per i Servizi Indivisibili (TASI) per l'anno 2015.

Come è noto, dal 1° gennaio 2014, è stata istituita l'Imposta Unica Comunale (IUC) che si compone dell'IMU, della TASI e della Tassa sui Rifiuti (TARI).

Ricordiamo che, per quanto riguarda la TASI, sono previste detrazioni per i nuclei familiari al cui interno sono presenti figli/e fiscalmente a carico (detrazione di Euro 25,00) e/o persone con disabilità (detrazione di Euro 50,00). Per acquisire tutte le informazioni utili è possibile consultare la specifica scheda del Servizio di Contact Center del Centro per l'Autonomia Umbro.

Il calcolo dell'imposta dovuta dovrà essere eseguito sulla base delle aliquote e delle detrazioni approvate con la Deliberazione del Consiglio Comunale. n. 362 del 6 agosto 2015.


Data: 10/12/2015
Sezione: News » Archivio per data » Dicembre 2015
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1419