Per festeggiare i suoi 70 anni di storia, la Sezione ternana del Club Alpino Italiano (CAI) ha richiamato a sé centinaia di persone accomunate dalla stessa passione: la montagna.
Una montagna vissuta e amata in tutti i suoi aspetti: dal trekking all'alpinismo, dalla speleologia all'arrampicata sportiva, dallo scialpinismo allo sci di fondo. Settant'anni di escursioni che hanno portato gli appassionati e le appassionate in vetta agli Appennini e alle Alpi, all'interno di grotte e di gole profonde, attraverso boschi secolari.
La Sezione ternana festeggia i suoi 70 anni di vita con la manifestazione pubblica "Il richiAMO delLA MONTAGNA" che si terrà il 10, l'11 e il 12 giugno, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Terni (BCT), dove, tra le altre cose, verranno allestite le foto vincitrici del 1° Concorso Fotografico della rassegna Obiettivi Verticali dal tema: "Guardo oltre".
Tra i progetti della Sezione che verranno presentati c'è anche "La Montagna per tutti", progetto realizzato dall'Associazione Stefano Zavka ed il Centro per l'Autonomia Umbro per permettere a persone con disabilità che hanno difficoltà nella mobilità la frequentazione dell'ambiente montano con l'ausilio della joëlette.
Della joëlette se ne parlerà Sabato 11 giugno, presso il Caffè letterario della BCT, alle ore 10.45, con il convegno "La Montagna per tutti. Sentieri, pareti, grotte, via di terra e di acqua… ambiente accessibile oltre l'ostacolo fisico e mentale".
Per maggiori informazioni, si consiglia di andare sul sito www.caiterni.it [link a sito esterno].