Dal 1 marzo 2017 fino alle ore 12 del 30 marzo 2017 č possibile presentare la domanda per partecipare all'edizione 2017 del bando pubblico "Home Care Premium - Assistenza Domiciliare", pubblicato dell'INPS gestione integrata ex-INPDAP.
Possono presentare domanda per partecipare al bando pubblico, tutte le persone con disabilitā certificata che siano o siano state dipendenti del pubblico servizio (gestione ex-INPDAP) o, in alternativa che siano parenti di primo grado (genitori o figli/e) e/o affini di primo grado (suoceri e figli/e del coniuge) di pensionati e/o dipendenti pubblici.
Il bando prevede l'erogazione di due tipologie di prestazioni per le persone con disabilitā, come di seguito riportato:
Il progetto prenderā il via il 1° luglio 2017 e terminerā il 31 dicembre 2018. I posti messi a disposizione dell'INPS, a carattere nazionale, sono 30.000 e dal 20 aprile 2017 le persone che hanno presentato domanda (entro il 30 marzo 2017) sapranno se saranno beneficiarie del progetto, grazie alla graduatoria che verrā pubblicata sul sito www.inps.it [link esterno].
Le persone che non dovessero essere in possesso dei requisiti per presentare la domanda, entro il termine del 30 marzo 2017, potranno successivamente aderire al progetto dal 27 aprile 2017 quando l'Istituto riaprirā le iscrizioni per riempire gli eventuali posti in graduatoria rimasti vuoti (dei 30.000 iniziali) o per entrare in lista di attesa.
Per tutte le informazioni sulla presentazione della domanda č possibile consultare la scheda del Servizio di Contact Center del Centro per l'Autonomia Umbro "Progetto "Home Care Premium" Assistenza domiciliare per persone non autosufficienti" che riporta, nel dettaglio, tutte le informazioni sul progetto.