Disabilità, identità e storie in un convegno a Perugia

a cura di Letizia Cecchini

L'Università degli Studi di Perugia organizza un convegno sulla disabilità e l'importanza del progetto di vita

Il tema della disabilità e l'attenzione ai diritti quali la libertà di scelta nell'elaborazione del proprio progetto di vita, coinvolge anche il mondo dell' Università, in continuo coordinamento von ciò che accade nella società. In un momento come questo, caratterizzato da una particolare attenzione al tema della disabilità e della Vita Indipendente, con relativa pubblicazione di bandi per la realizzazione di progetti personali di Vita Indipendente in tutto il territorio regionale, l'Università degli Studi di Perugia organizza un convegno dal titolo "Disabilità, identità e storie. Dal farsi da parte al farsi progetto di vita" che si terrà venerdì 13 aprile 2018 presso l'Aula Magna dell'Università in Piazza Università n.1 a Perugia.

Il convegno sarà occasione per partecipare ad interventi di esperti in Politiche Sociali sulla disabilità, di docenti universitari che spiegheranno l'i9mportanza del progetto di vita quale strumento di sviluppo della persona, ed infine, anche di genitori di ragazzi con disabilità che hanno elaborato e perseguito parte del loro progetto di vita all'interno dell'ambiente accademico.

La giornata sarà suddivisa in due sessioni, la prima nella mattina sarà dedicata ad approfondimenti di esperti e docenti, la seconda, nel pomeriggio, lascerà spazio a testimonianze di storie di vita.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è obbligatoria l'iscrizione tramite link www.villaumbra.gov.it (area utenti) entro il 10 aprile 2018. Per maggiori informazioni sulla giornata, si allega il Programma dell' evento.


Data: 4/04/2018
Sezione: News » Archivio per data » Aprile 2018
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1569