La Federazione Italiana Tiro al Volo insieme al CIP Umbria ed alla Nazionale Para Trap con il CT Benedetto Barberini incontrano atleti con disabilità

a cura di Irina Lungu

OPEN DAY PARA TRAP, giovedì, 23 luglio ore 9.30/13.00 presso Umbriaverde Sporting & Resort - Massa Martana (PG)

Ispirato dalla sua visione di sport aperto a tutti e senza barriere, il tiro a volo paralimpico nasce nel 2007 in Italia come progetto sperimentale e già dall'anno successivo il Campionato Italiano si accredita come appuntamento fisso del calendario gare della FITAV (Federazione Italiana Tiro al Volo).

Il gran lavoro di ricerca svolto dalla FITAV (Federazione Italiana Tiro al Volo) rappresenta la base su cui WSPS (World Shooting Para Sport) ha pubblicato nel Luglio 2017 le regole tecniche e di classificazione, ed ha introdotto, per la prima volta nella storia, il Para Trap tra gli sport di tiro paralimpico. La Prima Coppa del Mondo WSPS Para Trap, organizzata a Lonato nel 2017, ha ottenuto un successo inimmaginabile, convincendo pienamente il WSPS (World Shooting Para Sport ) riguardo l'enorme potenziale di questo sport.

Open day Para Trap, evento straordinario che avrà luogo nella nostra regione, a cui parteciperanno come protagonisti atleti con disabilità , la CIP Umbria , la Fitav e la nazionale Para Trap.

Vedi locandina dell'evento qui
Data: 10/07/2020
Sezione: News » Archivio per data » Luglio 2020
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1688