COMUNICATO STAMPA. La discriminazione delle persone LGBT+ con disabilità: il seminario

a cura di Irina Lungu

Ancora oggi, troppe persone vengono discriminate per la loro disabilità e, quando queste vivono un'identità LGBT+, si trovano ad affrontare un ulteriore stigma. Si parla quindi di discriminazione multipla. Alle dinamiche legate alla disabilità si possono sommare stigma, azioni discriminanti, violenze e abusi intrisi di una cultura gravida di pregiudizi rispetto all'orientamento sessuale e all'identità di genere.

Il seminario formativo dal titolo "Favolose abilità - LGBT+ e disabilità", organizzato dalla Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap in collaborazione con il C.C.O. Mario Mieli, il MIT - Movimento Identità Trans, il Gruppo Jump LGBT - Cassero, la Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBTI e il "Progetto Arcobaleno" dell'UICI, si propone di rendere visibile un tema ancora non esplorato quale quello della disabilità nel mondo LGBT+.

Si tratta dell'ultimo degli eventi online proposti dalla FISH nell'ambito del progetto "Disabilità: la discriminazione non si somma, si moltiplica. Azioni e strumenti innovativi per riconoscere e contrastare le discriminazioni multiple", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Per partecipare al seminario di giovedì 26 novembre è sufficiente collegarsi in videoconferenza prima delle ore 15 cliccando sul relativo collegamento "iscrizione" presente alla pagina www.fishonlus.it.

Dalla stessa pagina sarà possibile scaricare il programma dettagliato dell'evento.

24 novembre 2020


FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap
www.fishonlus.it (link a sito esterno)
www.facebook.com/fishonlus (link a sito esterno)


Data: 24/11/2020
Sezione: News » Archivio per data » Novembre 2020
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1706