Il Torch Run, consiste in una staffetta che vede come protagonisti Atleti e rappresentanti del movimento sportivo territoriale che scortano la "Fiaccola della Speranza", con l'obiettivo di portare nelle piazze dei Comuniinteressati il messaggio d'inclusione, di cui è fautore Special Olympics.
Il Torch Run rappresenta un'opportunità per sensibilizzare scuole ed associazioni sui valori di cui sopra, ma anche per festeggiare in una giornata "olimpica", in piazza, davanti a studenti e sportivi.
Il passaggio della fiaccola, sarà inoltre occasione per inaugurare una targa commemorativa dedicata a Eunice Kennedy Shriver, sorella di John Fitzgeral Kennedy e Bob Kennedy, che nel 1968 diede vita, negli Stati Uniti, a Special Olympics ed attraverso di esso l'opportunità di una piena inclusione attraverso al sport a milioni di persone con disabilità intellettive. La targa celebrerà anche il legame del movimento con la nostra città che nel 2017 è stata cornice dei XXXIII Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics che hanno visto il coinvolgimento di 1000 atleti prevenienti dall'Italia e dall'estero.
Per maggiori informazioni vedi il programma qui.