Una relazione che, nonostante diversi passi in avanti, appare ancora oggi viziata da ignoranza, stereotipi e pregiudizi che allontanano dall'obiettivo di realizzare una comunicazione realmente accessibile, fruibile e inclusiva. La persona con disabilità ne risulta smaterializzata in quanto la strategia comune è quella di evitare di parlare del problema o far finta che non ci sia smussandone i contorni fastidiosi e imbarazzanti.
Il percorso formativo "I sorrisi non bastano", attraverso l'alternanza di momenti laboratoriali, relazioni frontali, testimonianze e momento di discussione e confronto, intende offrire ai partecipanti una serie strumenti - contenuti e stimoli -, utili per avviare una riflessione critica sull'influenza dei diversi mezzi di comunicazione sulla rappresentazione sociale della disabilità.
I principali destinatari sono giornalisti e comunicatori che lavorano in contesti non specializzati nel campo della disabilità, ma anche addetti ai lavori così come i leader e agli operatori della rete associativa coinvolti in attività di comunicazione e a ogni altra persona interessata ad approfondire l'argomento.
Sarà possibile partecipare in presenza e online accedendo alla sala Zoom effettuando la registrazione
REGISTRATI PER PARTECIPARE CON ZOOM
Al termine della registrazione arriverà via mail il link diretto di accesso alla sala virtuale.
Al termine della registrazione arriverà via mail il link diretto di accesso alla sala virtuale.
La diretta streaming sarà invece disponibile: sito FISHONLUS sul nostro canale YOUTUBE e sulla nostra PAGINA FACEBOOK e sulla pagina Facebook del progetto Self Care Community.