La presenza delle nostre associazioni ai tavoli tematici del Forum Regionale del Welfare, in particolare quello intitolato "Fragilità e non autosufficienza", è fondamentale per dar voce alle persone con disabilità e alle loro famiglie affinché il nuovo Piano Sociale Regionale sia costruito sulla base dei nostri bisogni, dei nostri diritti e delle nostre aspettative.
E' disponibile il tracciato di discussione relativo ai lavori del tavolo che verrà coordinato dall'Assessore Tiziana Capaldini, conduttore della prima giornata Salvatore Nocera (Vice presidente F.I.S.H) e Luisa Bosisio Fazzi (Presidente del Consiglio Nazionale Disabilità) che concluderà i lavori del tavolo. Referenti Istituzionali regionale sono il Dr. Marcello Catanelli per la Sanità e il Dr. Raffale Goretti per il Sociale.
Chi fosse interessato ai tracciati di discussione degli altri tavoli tematici (Assetto istituzionale e gestionale di Ambito, Processi di precarizzazione delle famiglie, Universalizzazione del sistema e reti sociali, Sistemi di affidamento dei servizi sociali, Giovani generazioni) può richiederli al Centro per l'Autonomia Umbro.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione.