Di seguito riportiamo l'invito del Presidente Andrea Tonucci
Gent.mo associato,
la nostra associazione, dopo 10 anni di attività e di importanti risultati, deve porsi l'obiettivo di sviluppare il suo ruolo di rappresentanza, tutela e promozione di interventi concreti rinnovando la sua capacità di interpretare e promuovere una nuova prospettiva fondata sui Diritti Umani delle Persone con Disabilità.
Per far ciò è necessario che da parte di ognuno ci sia una piena consapevolezza dei propri diritti, condizione essenziale per rivendicarne l'esigibilità, e che ci sia coerenza tra gli intenti della nostra associazione e la sua capacità organizzativa ed operativa.
In questa prospettiva l'adeguamento del nostro Statuto è un atto formale che incide nella sostanza sulla natura dell'associazione e sull'oggetto sociale.
Tuttavia, è opportuno ribadire che la forza di ogni associazione e del suo agire risiede prima di ogni cosa nella partecipazione dei suoi associati alla vita istituzionale ed operativa.
Quindi, confidando nella tua presenza, in vista del nuovo Statuto, sei invitato a formulare una proposta per un nuovo nome dell'associazione, costituito dall'aggiunta di massimo due parole al nome attuale.
In occasione dell'assemblea è previsto un break con buffet di intermezzo, ed ogni associato riceverà una copia della pubblicazione specialistica della FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane Paratetraplegici) "Vademecum per i medici di medicina generale" edito in collaborazione con FIMMG (Federazione Italiana Medici di Famiglia).
Terni, 9 aprile 2008
Il Presidente
Andrea Tonucci