L'Associazione Durante Noi Umbria (federata F.I.S.H.) si è costituita a marzo 2008 su iniziativa di un gruppo di genitori con figli cerebrolesi e/o con disabilità.
I genitori di figli con disabilità vivono la loro vita coesistendo con ansie, paure, angosce per assicurare un futuro ai propri figli. Ma cosa accadrà loro dopo quando i genitori non ci saranno più?
Bisogna quindi pensare al dopo nel durante.
Per questo l'associazione promuove attività che favoriscano l'acquisizione dell'autonomia personale secondo le possibilità di ciascuno e nel rispetto delle diversità e dei diritti della persona, promuove il reale inserimento nel mondo del lavoro con il riconoscimento del diritto effettivo alla retribuzione fondato sul principio dell'uguale partecipazione di tutti i cittadini al processo produttivo, sostiene le famiglie nelle scelte finalizzate alla tutela giuridica dei figli con disabilità e si impegna in un confronto attivo con tutte le Istituzioni ed Associazioni allo scopo di sensibilizzare ed agire in sede legislativa ed operativa in funzione delle esigenze delle persone con disabilità e dei loro familiari.
Il ricavato della cena organizzata per sabato 7 marzo, in particolare, sarà destinato alla realizzazione di un progetto di residenzialità mediante una struttura collocata in un contesto sociale reale che faciliti i processi di integrazione sociale promovendo le relazioni interpersonali.
Visto il grande successo di adesioni l'esperienza verrà presto ripetuta.
Per prenotazioni rivolgersi ai seguenti numeri (preferibilmente di pomeriggio e sera):
335/6766160 Maria Luisa Meacci
348/2517932 Piero Macellari
339/7818198 Angela Rondolini
339/7219946 Monica Buttiglia
347/0335885 Giorgio Urbanella
vedi locandina cena