Le chiavi di scuola - scadenze per la partecipazione

a cura di Francesca Leprotti

Stanno per scadere i termini per la presentazione delle adesioni alla terza edizione de «Le chiavi di Scuola», iniziativa promossa dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), con il sostegno di Enel Cuore e il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, iniziativa che si propone di diffondere buone prassi di inclusione scolastica degli alunni con disabilità.

L'iniziativa è stata presentata nel nostro sito i primi di settembre (vedi news), entro il 30 ottobre, tutti gli istituti interessati, dovranno far pervenire il formulario di presentazione delle attività o del progetto, allegando la relativa documentazione richiesta nel bando, consultabile nel sito www.lechiavidiscuola.it. Cambia, rispetto al passato, la modalità di assegnazione dei premi, che saranno quest'anno due per ogni categoria, rispettivamente di 2.000 e 1.250 euro.
 
E' bene ricordare che il modello di iscrizione può essere presentato unicamente on-line, utilizzando la specifica area predisposta sempre all'interno del sito. Per facilitare le procedure di iscrizione, il Comitato Organizzatore ha approntato delle linee guida ad hoc per agevolare al massimo la compilazione del formulario, consultabili anch'esse all'interno del sito dedicato.
 
Tutti i progetti pervenuti saranno esaminati da un Comitato tecnico-scientifico, che in fase di valutazione terrà particolare conto dei principi di promozione dei diritti umani, di pari opportunità, e di inclusione sociale che hanno ispirato l'implementazione dei percorsi di inclusione scolastica.


Data: 23/10/2009
Sezione: News » Archivio per data » Ottobre 2009
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=442