Formazione per la progettazione accessibile

a cura di Francesca Leprotti

La Scuola Edile di Perugia ha emesso un Bando per l'ammissione al percorso formativo integrato specialistico connesso alla ricerca: Tecnico esperto i progettazione accessibile.

Il corso di formazione per laureati in Ingegneria Civile prevede un'attività formativa di n° 300 ore ed una esperienza pratica di ricerca della durata di 8 Mesi per un totale di n° 1.000 ore (125 ore al mese) che sarà realizzata presso studi tecnico professionali o imprese edili con sede nella regione Umbria.

Il percorso formativo, interamente gratuito, inizierà presumibilmente entro il mese di gennaio 2010; per la parte di attività formativa avrà sede a Perugia. Ai partecipanti verrà erogata una borsa lavoro per il periodo di svolgimento dell esperienza pratica di ricerca pari a 800/00 (Euro ottocento/00) mensili al lordo degli oneri previsti dalla normativa vigente.

Al termine del percorso formativo il laureato in Ingegneria Civile avrà competenze specifiche nella progettazione universale (Universal design), intesa come progettazione di spazi urbani, luoghi e attrezzature pubblici o di uso pubblico all'aperto, spazi racchiusi per le diverse attività umane, componenti e oggetti di arredo urbano e delle architetture, capace di soddisfare le esigenze di mobilità, fruizione, sicurezza e comfort ambientale espresse dal massimo numero di persone.

Coloro che intendono presentare domanda di ammissione devono possedere a pena di esclusione i seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando prorogato per il giorno 30/11/2009 ed essere residenti o domiciliati in Umbria.

Vedi bando


Data: 25/11/2009
Sezione: News » Archivio per data » Novembre 2009
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=455