"Festa dello sport in piazza" a Terni. Dal 21 al 26 settembre

a cura di Beatrice Ratini

Si svolge presso il campo sportivo polivalente del quartiere San Giovanni (Via Milazzo) di Terni, la prima edizione della "Festa dello sport in piazza", indetta dalla Circoscrizione Sud con il patrocinio del Comune, dell'Avis, del Coni e del Comitato Paraolimpico Umbria.

La manifestazione, ideata dagli organizzatori e dalle sedici società sportive che scenderanno in campo all'insegna dell'inclusione sociale, oltre alle attività motorie prevede appuntamenti di vario genere, tra cui il convegno "Lo sport come stile di vita" che si terrà venerdì alle ore 17 presso la sede del Cesvol. All'incontro parteciperà come moderatore il Segretario generale del Comitato Paraolimpico.

Nell'arco di sei giorni, sarà possibile partecipare gratuitamente a numerose attività sportive, tra cui basket, pattinaggio, calcio. E' prevista la partecipazione dei ragazzi delle scuole, compresa quella di giovani con disabilità.

La manifestazione, oltre a promuovere le varie discipline, intende anche sottolineare la valenza sociale dello sport come importante occasione, per ogni persona, di socializzare, confrontarsi e collaborare con altri, mettersi in discussione e prefiggersi obiettivi adeguati alle proprie capacità.


Data: 22/09/2010
Sezione: News » Archivio per data » Settembre 2010
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=545