L'Associazione AISM è l'unica in Italia, da oltre 40 anni, a rappresentare e affermare i diritti delle persone con Sclerosi Multipla e dei loro familiari, a promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e locale, e, attraverso la sua Fondazione FISM, a finanziare e indirizzare la ricerca scientifica di eccellenza, unica via per trovare le cause della malattia e la sua cura risolutiva.
I fatti sono importanti ma lo possono essere molto anche le parole; una cultura dell'inclusione passa anche attraverso di esse e i promotori del concorso ne sono convinti.
Nel sito dedicato si trova, infatti, un elenco di parole come volontà, fiducia, sfida, futuro, cambiamento: cliccando su ognuna di esse è possibile dare il proprio contributo lasciando un commento, un pensiero, una poesia, una citazione o anche un video o un'immagine, originali e non.
Si accumula punteggio anche commentando gli scritti degli altri e ricevendo commenti, oltre che invitando amici a partecipare.
Cosa si vince? Ogni due settimane c'è la possibilità di vincere 10 buoni Feltrinelli da 50 euro spendibili on-line. Inoltre inserendo un contenuto originale si partecipa al premio finale assegnato da una giuria composta dai principali blogger letterari italiani; in palio 3 corsi di scrittura della Scuola Holden di Torino.
Per partecipare e per avere maggiori info clicca qui.