Il Governo Monti - spiegano gli organizzatori - ha iniziato il suo operato comunicando tre parole d'ordine: rigore, crescita, equità. Ad oggi è stato applicato ampiamente soltanto il rigore.
"Il 31 ottobre sarà un giorno importante per le persone con disabilità: saremo protagonisti a pieno titolo di un più ampio movimento che chiede il cambiamento, l'inclusione, la prevalenza dei diritti sulle logiche di mera contabilità. - dichiara Pietro Barbieri, presidente FISH - Invitiamo chiunque si riconosca in queste istanze ad aderire alla nostra mobilitazione".
La manifestazione inizierà alle 11 in Piazza Monte Citorio a Roma, dove convergeranno le organizzazioni provenienti da tutta Italia e i Cittadini che vorranno sostenere l'iniziativa.
La FISH, nel proprio sito, fornisce le indicazioni logistiche, oltre ai documenti, i comunicati e gli aggiornamenti su questo importante evento. Nel sito è disponibile anche un semplice modulo con cui le organizzazioni possono comunicare la propria adesione alla mobilitazione.
"Ieri abbiamo patito scelte miopi che non vedevano lontano. Oggi subiamo scelte presbiti che non vedono quello che è sotto gli occhi di tutti. - riflette Pietro Barbieri - Non vogliamo che le scelte di domani siano cieche. L'inclusione non è un punto di vista".
Appuntamento a Roma il 31 ottobre 2012.
Per saperne di più leggi la news sulla mobilitazione del 31 ottobre cliccando qui.