Disponibile presso il Centro di Documentazione di Disabilità il libro: "Accessibile è meglio. Il Primo Libro Bianco sul Turismo per Tutti in Italia"

a cura di Anna Vecchiarini

Presentato il Primo Libro Bianco sul Turismo per Tutti in Italia che raccoglie oltre trecentocinquanta buone pratiche e progetti sul turismo accessibile, realizzati da associazioni ed enti pubblici, e che fornisce numerosi suggerimenti utili per questo ambito.

3-10 parole obbligatorie

È stato presentato di recente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il volume "Accessibile è meglio. Primo Libro Bianco sul Turismo per Tutti in Italia".

Il volume è il risultato del lavoro del Comitato Ministeriale per la Promozione ed il Sostegno del Turismo Accessibile, al quale ha partecipato, come coordinatore del Gruppo, Giovanni Ferrero, Direttore della Consulta per le Persone con Difficoltà di Torino, che in Piemonte in questi anni ha portato avanti il progetto regionale "Turismabile".

Il Libro Bianco - che è a cura della Struttura di Missione per il rilancio dell'immagine dell'Italia  - raccoglie oltre trecentocinquanta buone pratiche e progetti sul turismo accessibile, realizzati da Associazioni ed Enti Pubblici, e fornisce numerosi suggerimenti utili in questo ambito.

Per chi fosse interessato il Libro Bianco è disponibile in formato cartaceo per la consultazione (malgrado siano stato azzerato il contributo del Ce.S.Vol. per i nuovi acquisti) presso il Centro di Documentazione sulla Disabilità (c/o il Centro per l'Autonomia Umbro).

Per la consultazione online, invece, clicca qui


Data: 6/03/2013
Sezione: News » Archivio per data » Marzo 2013
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=967