CERPA. Seminario sui bisogni delle persone con disabilità intellettiva e i disturbi dell'apprendimento

a cura di Martina Pantaleoni

Il CERPA Italia ONLUS - di cui fa parte anche il Centro per l'Autonomia Umbro - ha organizzato, per Giovedì 28 aprile 2016, un seminario formativo dal titolo "Disabilità intellettive e disturbi dell'apprendimento: quali opportunità per l'autonomia e l'inclusione attraverso il progetto". Il seminario avrà luogo a Bologna presso l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona e sarà centrato sul tema dell'autismo, della dislessia e delle demenze, al fine di promuovere il confronto sulle soluzioni progettuali per migliorare la qualità della vita delle persone, favorendone l'autonomia e garantendone l'inclusione.

Giovedì 28 aprile 2016, presso l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Bologna (Via Nino Bertocchi, n. 12) si svolgerà il seminario formativo "Disabilità intellettive e disturbi dell'apprendimento: quali opportunità per l'autonomia e l'inclusione attraverso il progetto" che affronterà il tema dell'autismo, della dislessia e delle demenze.

Il seminario è organizzato dal Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell'Accessibilità (CERPA) Italia ONLUS [link esterno] di cui anche il Centro per l'Autonomia Umbro è entrato a far parte, come avevamo scritto in questa news.

Il seminario formativo ha l'obiettivo di aprire il confronto fra gli esperti dei servizi territoriali e del CERPA per indagare le soluzioni progettuali volte al miglioramento della qualità della vita delle persone, in termini di autonomia ed inclusione.

Il seminario formativo è aperto a tutte le persone interessate.

Scarica il programma [file pdf] del seminario formativo e la scheda di iscrizione [file pdf].


Data: 25/03/2016
Sezione: News » Archivio per argomento » Accessibilità e mobilità
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1444