La Federazione Italiana per il superamento dell'handicap Sezione Umbria organizza il Seminario&Dibattito dal titolo "CREARE OPPORTUNITÀ DI INCLUSIONE. Dal Welfare delle prestazioni a quello dei Progetti per la Vita Indipendente".
L'iniziativa si terrà giovedì 31 maggio 2018 dalle ore 9:00 alle 13:30 a Villa Umbra, località Pila - PG, grazie all'ospitalità offerta dalla Scuola di Amministrazione Pubblica.
La mattinata sarà interamente dedicata ad approfondimenti riguardanti i rischi di segregazione delle persone con disabilità e le opportunità per la realizzazione di un modus operandi basato sul Progetto di Vita Personalizzato e sul Budget di salute.
Ad introddure il Seminario ci saranno il Dirigente Servizi Integrazione socio sanitaria della Regione Umbria Alessandro Maria Vestrelli, la Presidente FISH Umbria Onlus Maria Luisa Meacci e Vincenzo Falabella Presidente neo-eletto della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap.
Tra i relatori l'avvocato Granfranco de Robertis dell' Associazione Nazionale famiglie delle Persone con Disabilità e Giovanni Merlo, direttore della Lega per i diritti delle persone con disabilità e responsabile del Progetto L-ink - "laboratorio inclusione sociale disabilità", progetto che nasce per affrontare le difficoltà del sistema di welfare di promuovere azioni di reale inclusione sociale per tutte le persone con disabilità.
Per maggiori informazioni, si allega il Programma dettagliato dell'evento
Al fine di consentire la più ampia partecipazione al Seminario&Dibattito, anche a chi non potrà essere fisicamente presente a Villa Umbra, è stata prevista la possibilità di seguire i lavori attraverso l'accesso alla piattaforma webinar di CSVnet. Per accedere alla piattaforma e seguire i lavori dal proprio computer tramite internet basta cliccare qui il link per la registrazione e inserire nome e cognome.
La registrazione può essere fatta a partire da 15 minuti prima dell'inizio ufficiale del Seminario&Dibattito.