Giornata degli Sport Paralimpici "Uniti nello sport per vincere nella vita"

a cura di Letizia Cecchini

A Terni, la Giornata degli Sport Paralimpici, per promuovere lo sport come momento di socializzazione, inclusione e coesione sociale

Il Comitato Paraolimpico Umbro organizza in collaborazione con il CONI Provinciale di Terni, la Manifestazione "Uniti nello sport, per vincere nella vita" che si terrà giovedì 31 maggio presso la Struttura della provincia in Viale Trieste, Terni (TR), a partire dalle ore 8:30.

Le discipline sportive che verranno presentate sono discipline di primo livello e i ragazzi delle scuole e persone più grandi con disabilità potranno avranno la possibilità di provarle. Tra le discipline ci saranno il bascket in carrozzina, sitting volley, tennistavolo, orienteering, bocce, handbike, calcio a 5, arrampicata sportiva, tiro con l'arco, tiro a segno con pistola elettronica, scherma e baseball per ipovedenti.

L'obiettivo della manifestazione è quello di far conoscere gli sport paralimpici, socializzare e fare stare insieme persone con e senza disabilità, nell'ottica di uno sport integrato. L'evento, come esplicitato nell'invito del Comitato Regionale Paraolimpico dell'Umbria, è un'occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale, in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti in una pluralità di eventi e manifestazioni sportive.

Per maggiori informazioni, si allega il Programma dettagliato dell'evento
Data: 29/05/2018
Sezione: News » Archivio per argomento » Sport
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1583