Da martedì 18 giugno fino al 6 luglio l'Ala Mazzoniana della Stazione Termini di Roma ospita la mostra "Nulla su di noi senza di noi!" - Le persone con disabilità e le loro famiglie: una partecipazione da protagonisti. Appunti per immagini.
La FISH ONLUS ha organizzato, con la collaborazione di Grandi Stazioni (Gruppo FS Italiane), la mostra fotografica "Nulla su di noi senza di noi!" - Le persone con disabilità e le loro famiglie: una partecipazione da protagonisti. Appunti per immagini.
L'esposizione, il cui titolo riprende lo slogan condiviso dal movimento internazionale delle persone con disabilità, si compone di immagini e commenti che testimoniano diversi passaggi epocali: "come eravamo, come eravamo guardati, come vivevamo e come oggi tentiamo e, talvolta, riusciamo ad essere protagonisti delle nostre vite, partecipi delle scelte politiche, attori delle decisioni".
Da martedì 18 giugno fino al 6 luglio 2013 l'Ala Mazzoniana della Stazione Termini di Roma (via Giolitti, 14-16) ospita il percorso espositivo che ripropone la storia, le azioni, la voglia di partecipazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie. La Mostra racconta la mobilitazione delle associazioni di persone con disabilità e loro familiari negli ultimi 30 anni e le persone con disabilità impegnate in attività quali: formazione, lavoro, sport , tempo libero, attraverso gli scatti fotografici provenienti dagli archivi delle Associazioni delle persone con disabilità, il contributo dei fotografi Giorgio Bergami, Salvatore Di Vilio e Giuseppe Moccia e la collaborazione di Roberto Koch, Agenzia Contrasto.