Il Centro Pari Opportunità del Comune di Terni, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, organizza per Giovedì 28 novembre 2013 (ore 16.30, Palazzo Primavera, Via Giordano Bruno, n. 3) un incontro-dibattito sulla nuova legge sul femminicidio. L'occasione permetterà, quindi, una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza sul gravoso tema della violenza contro le donne, sulle discriminazioni che vivono, cosa che si aggrava nel caso in cui le stesse abbiano anche una disabilità.
Il 25 novembre è stata la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne e in tutta Italia vi sono state manifestazioni sia per ricordare le numerose vittime di violenza, uccise da una società ancora ingabbiata in una cultura patriarcale, sia per ricordarci che quotidianamente, donne di ogni età, sesso e cultura, sono vittime della violenza di genere.
Purtroppo, va ricordato che le donne che con disabilità sono spesso vittime di una doppia violenza e discriminazione: quella ancora legata ad una cultura che fa della condizione di donna uno svantaggio e quella che fa delle condizioni di salute un altrettanto svantaggio.
Giovedì 28 novembre alle ore 16.30, presso Palazzo Primavera, il Centro Pari Opportunità del Comune di Terni ha organizzato un dibattito, aperto a tutta la cittadinanza, per discutere sulla recente Legge sul femminicidio.
È importante che la cittadinanza nel suo insieme, costituita da uomini e donne, si confronti sul tema della violenza di genere e entri in familiarità con la nuova Legge sul femminicidio.
Programma (file in JPG)