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Trasporto e assistenza scolastica: contributi previsti per chi ne ha usufruito nel 2013-2014

Pubblicato il 10/10/2014 - Letto 2552 volte
Gli studenti e le studentesse con disabilità che, nell'anno scolastico 2013-2014 hanno usufruito del trasporto scolastico e dell'assistenza scolastica, hanno tempo fino al 7 novembre per richiedere un contributo economico al Comune di Terni. In questa news, vedremo i requisiti da possedere per richiedere il contributo e la documentazione da presentare.

La Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni, secondo quanto stabilito dalla Delibera della Giunta Regionale n. 349 del 21 febbraio 2014, ha stanziato i fondi per  l'attribuzione di contributi economici a favore degli studenti e delle studentesse con disabilità che hanno frequentato le scuole di primo e secondo grado del Comune, nell'anno scolastico 2013-2014, e che hanno usufruito dei servizi di trasporto urbano ed extraurbano e servizi di assistenza scolastica, come si apprende dalla pagina del sito [link esterno] del Comune di Terni.

Il termine per la presentazione delle domande, per richiedere i contributi economici, è stato riaperto (la prima scadenza fu prevista per il 10 maggio scorso) a fronte delle risorse economiche ancora disponibili, come si apprende dall'articolo Trasporto scolastico: disponibili 115 mila euro per contributi, attenzione a studenti disabili [link a sito esterno] pubblicato su Umbria 24.

Dunque, il termine è stato fissato per il 7 novembre 2014.


Requisiti per richiedere il contributo

Per richiedere questo contributo è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • residenza nel comune di Terni;
  • iscrizione alle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, sia pubbliche che paritarie;
  • possedere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) familiare inferiore o uguale ad 10.632,94 Euro;
  • necessitare dei servizi di trasporto scolastico e di assistenza scolastica;
  • non aver ricevuto analoghi benefici da pubbliche amministrazioni per le medesime finalità.


La procedura da seguire per richiedere il contributo economico

Per richiedere il contributo economico è necessario osservare la seguente procedura:

1. presentare la richiesta di contributo relativa, tramite il modello predisposto [link a file pdf], che è anche reperibile nelle seguenti modalità:

  • presso la Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni;
  • presso le segreterie delle scuole;
  • presso lo Sportello del Cittadino;
  • sul Bollettino Ufficiale della Regione dell'Umbria;
  • sul sito [link a sito esterno] della Regione dell'Umbria;
  • sulla pagina [link a sito esterno] del Comune.

2. possedere un ISEE  familiare inferiore o uguale ad 10.632,94 Euro, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2013 - periodo d'imposta 2012;

3. dichiarare di non aver ricevuto analoghi benefici da pubbliche amministrazioni per le stesse finalità;

4. allegare la documentazione relativa alle spese ammissibili.


Le scadenze

La richiesta per il contributo va sottoscritta alla presenza dell'impiegato comunale e va presentata presso la Direzione Servizi Educativi e Scolastici - Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, sita in  Via Cassian Bon 4, entro e non oltre il giorno 7 novembre 2014, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il Martedì e il Giovedì, anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Viene consigliato di portare, in visione, anche copia dell'attestazione ISEE.

La richiesta può anche essere inviata, nelle seguenti modalità:

  • per posta elettronica ordinaria (indirizzo: marco.gigli@comune.terni.it);
  • per PEC - posta elettronica certificata;
  • per fax al numero 0744 42.69.11;
  • per raccomandata con ricevuta di ritorno.
     

Ricordiamo che va sempre allegato il modulo di domanda compilato e sottoscritto, insieme alla copia del documento di identità del richiedente e della spesa sostenuta.

Per tutte le informazioni, è possibile scaricare l'avviso pubblico [link a file pdf] della Regione Umbria.

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