Azimut Consulenza Sim organizza un convegno sul tema del "trust", strumento che prevede la destinazione di alcuni beni da parte di una persona a vantaggio di uno o più soggetti. Rivolto a genitori di figli e figlie con disabilità che non sono in grado di rappresentarsi, garantisce, quindi, la progettazione del futuro di queste persone oltre la vita dei propri genitori. Foligno, Venerdì 15 aprile 2016, presso l'associazione Nemetria (Palazzo Giusti Orfini, Via Umberto I, n. 7).
Il "trust" è una forma di protezione legale che, nel campo della disabilità, è spesso associato ai temi dell'amministrazione di sostegno e al "dopo di noi".
Tradotto in italiano dall'inglese, il termine trust significa "fiducia": rappresenta, infatti, uno strumento basato su un rapporto fiduciario tra le persone coinvolte. Prevede la destinazione di alcuni beni da parte di una persona a vantaggio di altre. Per questo motivo, l'amministrazione dei beni, da parte di una terza persona, ha lo scopo di realizzare un programma di azioni a beneficio della persona che si vuole tutelare: nei casi che ci interessano, una persona con disabilità che non è in grado rappresentarsi da sé.
Di questo importante tema ne parlerà Azimut Consulenza Sim [link a sito esterno] a Foligno, il prossimo Venerdì 15 aprile presso l'associazione Nemetria (Palazzo Giusti Orfini, Via Umberto I, n. 7).
Il seminario verterà sull'utilizzo del trust come strumento di progettazione del futuro dei figli e figlie oltre la vita dei propri genitori.
Al seminario interverranno relatori con competenza specifica su questo argomento, genitori accomunati dall'obiettivo di poter donare garanzie ai propri figli e figlie e tranquillità a se stessi.
La giornata sarà patrocinata dall'associazione culturale Nemetria, e da Azimut Consulenza Sim.
Per conferma e/o informazioni:
Paolo: 075 5008732
Luca e/o Marco: 0742 718238
Scarica il volantino del programma [link a file in PDF].