Venerdì 16 settembre 2016 alle ore 17.00 a Villa Umbra (Loc. Pila - Perugia) verrà presentata l'Associazione "La Pietra Scartata Onlus" che offre servizi a persone con disabilità permanenti ed anziani economicamente svantaggiati che non possono avere più accesso alla riabilitazione fornita dal SSN.
L'Associazione "La Pietra Scartata Onlus" di Perugia persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell'assistenza sanitaria e rivolge il proprio operato a persone con disabilità permanenti ed anziani economicamente svantaggiati.
Nasce per dare voce a tutte quelle persone con disabilità che, per vari motivi, non possono avere più accesso alla riabilitazione fornita dal SSN.
L'associazione si rivolge a tutti i pazienti che versano in condizioni più gravi e giudicati con scarse possibilità di recupero, per garantire a loro ed ai loro familiari, una qualità di vita dignitosa attraverso l'offerta di alcuni dei servizi basilari in ambito riabilitativo:
- Consulenza medica specialistica
- Consulenza nutrizionale
- Psicoterapia
- Rieducazione neuromotoria
- Rieducazione motoria
- Rieducazione posturale
- Rieducazione sfinterica
- Idrokinesiterapia
- Logopedia
- Terapia occupazionale
- Massoterapia
- Fornitura ausili.
Il Programma dell'incontro prevede la presentazione del direttivo, l'illustrazione dello statuto e la presentazione del progetto riabilitativo e dello staff degli operatori.
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo di ringraziamento con intermezzi musicali ed esibizioni di danza a cura di Musik Lab Route 82 e Progetto Danza.