La Prima Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale terminerà domenica 29 aprile
La Prima Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale, che terminerà domenica 29 aprile, rappresenta un'opportunità per portare il tema della sicurezza stradale al più alto livello di attenzione.
Tra le iniziative di questa settimana segnaliamo la giornata interamente dedicata al tema della sicurezza stradale organizzata dal Comune di Spoleto il 26 aprile 2007. Al centro dell'incontro non solo i temi legati alla maggiore sicurezza per i bambini ed i giovani, alle iniziative per la riduzione dell'alcol alla guida e l'eccesso di velocità (a tal proposito verrà presentato il film "Alcol, giovani e guida"), ma anche un'analisi circa le azioni da mettere in campo per una maggiore consapevolezza dell'impatto delle lesioni da incidente stradale, in particolare tra i giovani utenti della strada.
All'incontro ha partecipato Federico Argenti in rappresentanza dell'Associazione Paratetraplegici della Provincia di Terni.
L'associazione attraverso il Centro di Mobilità Umbro proseguirà questa importante opera di sensibilizzazione organizzando presso il circuito del Centro di Mobilità iniziative rivolte a bambini e ragazzi per in-formare, anche attraverso il gioco, sui temi della sicurezza stradale.
I referenti del Centro di Mobilità parteciperanno, nell'ambito del Piano Regionale per la Prevenzione Attiva, ad un incontro che si terrà martedì 15 maggio 2007 dalle ore 10.00 presso la sede della Regione (via Angeloni, 61 - Perugia) allo scopo di concordare i protocolli di intervento per la prevenzione degli incidenti stradali.