Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Accessibilità eco-compatibile a Terni

Pubblicato il 27/02/2009 - Letto 2517 volte
Tra il 2009 e il 2010 l'Atc acquisterà 35 nuovi autobus quattro dei quali saranno elettrici, 20 a gasolio con caratteristiche Euro 5 ed undici a metano. L'80 per cento dei mezzi avrà una lunghezza dai 6 metri e mezzo ai dieci e mezzo e sarà dotato di pedane per le persone con disabilità. Tutta la rete urbana di Terni sarà servita da bus elettrici e a metano con innegabili benefici dal punto di vista dell'inquinamento ambientale.

La comunicazione è stata rilasciata dal presidente dell'ATC Sergio Sbarzella e pubblicata sul sito del comune di Terni. Nell'ambito del rinnovo del parco macchine previsto nei prossimi due anni, che fa parte del piano di potenziamento dell'offerta di servizi dell'azienda pubblica di trasporti di Terni, saranno acquistati 35 nuovi autobus, quattro dei quali elettrici, 20 a gasolio con caratteristiche Euro 5 ed undici a metano. 

L'80 per cento dei mezzi avrà una lunghezza dai 6 metri e mezzo ai dieci e mezzo e sarà dotato di pedane, un dato che sembrerebbe migliorare l'offerta nei confronti delle persone con disabilità anche rispetto a quanto riportato nella Carta della mobilità 2008/2009 .

Tutta la rete urbana di Terni sarà servita da bus elettrici e a metano con innegabili benefici dal punto di vista dell'inquinamento ambientale.
Siamo lieti di prendere atto che sia possibile finalmente coniugare l'accessibilità con la difesa dell'ambiente.

scheda di approfondimento: "Mobilità"

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0