Presentato stamattina il nuovo Contact Center del Centro per l'Impiego di Terni, sistema innovativo multiservizi dedicato al mondo del lavoro.
Si è tenuta stamattina la presentazione, presso la Camera di Commercio di Terni, del nuovo strumento di comunicazione interattivo promosso dalla Provincia di Terni.
A presentare il nuovo servizio c'era l'Assessore alle Politiche Formative e del Lavoro, Fabio Paparelli, che ha illustrato, anche attraverso delle simulazioni, il suo funzionamento.
Il Contact Center, raggiungibile sia telefonicamente (0744 19.21.747) che tramite internet (portalevocale.centroimpiegoterni.it) consentirà ai cittadini in cerca di lavoro e alle imprese di interagire in maniera più "comoda" con l'Amministrazione Pubblica.
Obiettivo principale del Contact Center, che l'Assessore ha definito "evoluto", è quello di agevolare l'utenza nelle pratiche che riguardano i servizi offerti; le persone, infatti, attraverso questo strumento potranno accedere ai servizi, senza doversi recare fisicamente agli sportelli del Centro per l'Impiego.
In particolare, per le persone con disabilità iscritte alla Legge n. 68/1999, il sistema prevede la candidatura alle richieste direttamente da casa.