Si svolgerà a Terni il primo di tre incontri regionali promossi dalla FISH Nazionale nell'ambito del progetto "Bilanci per i diritti" per verificare e comunicare l'uso delle risorse associative per la promozione dei diritti delle persone con disabilità.
Come accettare la sfida di un cambiamento necessario per garantire la sostenibilità, quanto è stato fatto e quanto sarà necessario fare per la promozione dei diritti delle persone con disabilità.
Questo il tema centrale del seminario formativo che si terrà a Terni, Giovedì 8 Marzo (alle ore 14.30 presso la sede della FISH Umbria Onlus in Via Giovanni XXIII n. 25), e svolto nell'ambito del Progetto "Bilanci per i diritti" che la FISH Nazionale sta portando avanti grazie anche al cofinanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (fondi della Legge n. 383/00, articolo 13).
In questa situazione di crisi e, quindi, di difficoltà, le persone con disabilità, i loro familiari, le loro organizzazioni si interrogano su come si possa e si debba modificare la propria modalità di intervento e di relazione con le istituzioni e con l'insieme della comunità sociale ed in particolare con l'insieme delle organizzazioni di promozione sociale.
Proprio per questo il tema centrale del progetto, e dell'incontro, sarà l'uso del Bilancio Sociale, visto come strumento utile a far crescere la consapevolezza delle associazioni nel suo ruolo di rappresentanza.
L'evento rappresenterà l'occasione per confrontarsi e ragionare su questi argomenti con esponenti del mondo associativo nazionale e regionale, ma anche con rappresentanti delle istituzioni locali e regionali.
Per il programma dettagliato dell'iniziativa vedi locandina
Per maggiori informazioni e per dare conferma della partecipazione si invita a contattare la segreteria FISH Umbria.
Tel./Fax 0744 27.46.59
Email info@cpaonline.it