Come abbiamo annunciato qualche settimana fa, i Comuni del ternano stanno pubblicando la modulistica per chiedere il contributo Family Help, per la funzione di cura e di sostegno educativo in favore di nuclei familiari o di famiglie guidate da donne-madri sole in cui siano presenti minorenni e adulti in difficoltà (persone anziane o persone con disabilità). La modulistica è on line anche nella Zona Sociale n. 11 (che comprende i Comuni di Narni, Amelia e Comuni limitrofi).
Anche presso la Zona Sociale n. 11 (che comprende i Comuni di: Narni, Amelia, Otricoli, Attigliano, Alviano, Avigliano Umbro, Calvi dell'Umbria, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli e Penna in Teverina) è possibile fare domanda per il Family Help.
Ricordiamo che il «Family Help» è una persona che si rende disponibile ad offrire servizi di cura e sostegno educativo alle famiglie o alle madri sole. Si rivolge alle famiglie in cui è presente una madre sola e/o in cui ci sono uno o più minori di anni 14, e/o una o più persona anziana ultra sessantacinquenne, con necessità di aiuto, o una persona con disabilità.
Ricordiamo che i Family Help che sono elencati nell'albo e che insistono nella provincia di Terni si possono contare sulle dita di una mano: in particolare, i cittadini narnesi potranno contare su tre Family Helper e quelli dell'amerino solo su due.
Leggi qui la Scheda di Narni-Amelia.