La compagnia "Teatro InStabile di Porchiano" diretta da Corrado Sorbara il 4 luglio si trasferisce in Abruzzo per portare lo spettacolo "La mia famiglia" al Festival di Teatro delle differenze "Teatri paralleli".
Il 4 luglio la Compagnia Teatro InStabile di Porchiano partecipa alla rassegna "Teatri Paralleli" con lo spettacolo "La mia famiglia", in scena alle 21 a Sant'Omero (Teramo).
La rassegna ogni anno esplora i vari linguaggi del teatro contemporaneo è stavolta incentrata sui temi che ruotano intorno alla diversità e si svolge dal 4 all'8 luglio. Oltre agli spettacoli teatrali sono previsti due laboratori: uno per bambini e l'altro per introdurre gli adulti alle modalità del teatro sociale.
La compagnia di Porchiano - Comune di Amelia, nasce nel 2005 dall'esperienza dei laboratori teatrali realizzati a partire dal 1997al Centro di Integrazione e Riabilitazione diretti dal trainer e regista Corrado Sorbara. L'attività teatrale del CIRP è cresciuta nel tempo fino ad arrivare alla formazione di un gruppo teatrale itinerante, formato da ragazzi e operatori del centro e da volontari che si sono uniti a loro lungo il cammino.
Il lavoro della compagnia, dal concepimento alla messa in scena di un nuovo spettacolo ogni anno, propone metodologie continuamente rinnovate allo scopo di realizzare, attraverso la drammatizzazione teatrale e la flessibilità dei mezzi espressivi proposti, un'occasione unica di comunicazione capace di arricchire il vissuto personale di ognuno degli interpreti, le relazioni nel gruppo di lavoro, lo spettatore che è il destinatario finale dell'opera.
Per scaricare il programma del Festival "Teatri paralleli" clicca qui (immagine jpg).