Si terrà il 29 novembre a Villa Umbra, in località Pila (Pg) dalle ore 9,00 alle 13,00 il seminario "Amministratore di Sostegno e Trust di Protezione" organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione pubblica e patrocinato dalla Regione Umbria.
Superati gli antichi istituti che la relegavano ai margini dell'ordinamento, l'amministrazione di sostegno si pone oggi, nella normativa europea ed italiana, come provvedimento modellato sulle esigenze della persona, individualizzato e centrato su di essa non più come oggetto ma come soggetto di tutela.
A due anni di distanza dal convegno precedente, l'appuntamento sarà l'occasione per fare il punto sugli sviluppi che si sono registrati in materia (gestione del patrimonio e dei mezzi di sostentamento, per assicurare alle famiglie una serena prospettiva di cure e attenzione, anche attraverso il coinvolgimento delle Istituzioni e delle associazioni di settore).
L'iniziativa è in corso di accreditamento presso la Commissione Regionale ECM dell'Umbria per le professioni sanitarie e presso l'Ordine degli avvocati della Provincia di Perugia.
La partecipazione è gratuita ma l'iscrizione è obbligatoria; per iscriversi basta inviare un'e-mail alla segreteria organizzativa entro il 26 novembre.
Per le iscrizioni: c.strappaghetti@villaumbra.org
Per scaricare il programma completo in pdf clicca qui.